Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Comunicato FISH. Nuovo attentato contro la Comunità Progetto Sud

Pubblicato il 2/03/2012 - Letto 2214 volte
(27 febbraio 2012). Sabato notte l'edificio che ospita la Comunità Progetto Sud, oltre alla sede della FISH Calabria, è stato oggetto di una nuova intimidazione: contro il centro, sequestrato alla 'ndrangheta e assegnato ad attività sociali, è stato esploso un colpo di pistola.

Dopo la bomba fatta esplodere fra Natale e Santo Stefano, la criminalità organizzata fa sentire ancora la sua vile pressione.

D'altra parte la testimonianza di impegno civile che promana da quel centro, il cui principale animatore è Don Giacomo Panizza, non può che infastidire chi si nutre di illegalità, violenza, sopraffazione.

"Alla Comunità Progetto Sud, alla FISH Calabria e a Don Giacomo Panizza, oltre allo sdegno per questa ennesima provocazione, esprimiamo la nostra solidarietà con la certezza che questi siano colpi di coda di chi ormai è destinato alla sconfitta e all'unanime condanna di una collettività che ha già deciso per il cambiamento, un percorso che non tollera più la violenza e l'illegalità". Così commenta Pietro Barbieri, presidente della FISH che da sempre ha contato sulla propositiva partecipazione delle associazioni calabresi.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0