Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Bilanci per i diritti: a Terni il primo di tre incontri regionali

Pubblicato il 2/03/2012 - Letto 1350 volte
Si svolgerà a Terni il primo di tre incontri regionali promossi dalla FISH Nazionale nell'ambito del progetto "Bilanci per i diritti" per verificare e comunicare l'uso delle risorse associative per la promozione dei diritti delle persone con disabilità.

Come accettare la sfida di un cambiamento necessario per garantire la sostenibilità, quanto è stato fatto e quanto sarà necessario fare per la promozione dei diritti delle persone con disabilità.

Questo il tema centrale del seminario formativo che si terrà a Terni, Giovedì 8 Marzo (alle ore 14.30 presso la sede della FISH Umbria Onlus in Via Giovanni XXIII n. 25), e svolto nell'ambito del Progetto "Bilanci per i diritti" che la FISH Nazionale sta portando avanti grazie anche al cofinanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (fondi della Legge n. 383/00, articolo 13).

In questa situazione di crisi e, quindi, di difficoltà, le persone con disabilità, i loro familiari, le loro organizzazioni si interrogano su come si possa e si debba modificare la propria modalità di intervento e di relazione con le istituzioni e con l'insieme della comunità sociale ed in particolare con l'insieme delle organizzazioni di promozione sociale.

Proprio per questo il tema centrale del progetto, e dell'incontro, sarà  l'uso del Bilancio Sociale, visto come strumento utile a far crescere la consapevolezza delle associazioni nel suo ruolo di rappresentanza.

L'evento rappresenterà l'occasione per confrontarsi e ragionare su questi argomenti con esponenti del mondo associativo nazionale e regionale, ma anche con rappresentanti delle istituzioni locali e regionali.


Per il programma dettagliato dell'iniziativa vedi locandina

Per maggiori informazioni e per dare conferma della partecipazione si invita a contattare la segreteria FISH Umbria.
 
Tel./Fax 0744 27.46.59

Email info@cpaonline.it

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0