Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Concorso AISM: "Dillo a modo tuo"

Pubblicato il 28/10/2011 - Letto 2299 volte
"Dillo a modo tuo" è il concorso promosso da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) finalizzato a coinvolgere e sensibilizzare tutti gli utenti della rete su alcune parole particolarmente significative. E' possibile partecipare con un testo, un video o una foto e c'è tempo fino al 22 novembre.

L'Associazione AISM è l'unica in Italia, da oltre 40 anni, a rappresentare e affermare i diritti delle persone con Sclerosi Multipla e dei loro familiari, a promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e locale, e, attraverso la sua Fondazione FISM, a finanziare e indirizzare la ricerca scientifica di eccellenza, unica via per trovare le cause della malattia e la sua cura risolutiva.

I fatti sono importanti ma lo possono essere molto anche le parole; una cultura dell'inclusione passa anche attraverso di esse e i promotori del concorso ne sono convinti.

Nel sito dedicato si trova, infatti, un elenco di parole come volontà, fiducia, sfida, futuro, cambiamento: cliccando su ognuna di esse è possibile dare il proprio contributo lasciando un commento, un pensiero, una poesia, una citazione o anche un video o un'immagine, originali e non.

Si accumula punteggio anche commentando gli scritti degli altri e ricevendo commenti, oltre che invitando amici a partecipare.

Cosa si vince? Ogni due settimane c'è la possibilità di vincere 10 buoni Feltrinelli da 50 euro spendibili on-line. Inoltre inserendo un contenuto originale si partecipa al premio finale assegnato da una giuria composta dai principali blogger letterari italiani; in palio 3 corsi di scrittura della Scuola Holden di Torino.

Per partecipare e per avere maggiori info clicca qui.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0