Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Ancora un'esperienza con la joëlette: domenica ai Prati di Stroncone con il CAI e l'Associazione Zavka

Pubblicato il 30/09/2011 - Letto 2621 volte
Domenica 2 ottobre è prevista un'escursione ai Prati di Stroncone, organizzata dal CAI - Sezione di Terni e l'Associazione Zavka. Avranno la possibilità di partecipare anche le persone con disabilità, per cui generalmente certi tipi di percorsi risultano inaccessibili: infatti, verrà utilizzata la joëlette, l'ausilio per chi vuole sperimentare percorsi montani, che è stata messa a disposizione grazie al progetto "La montagna per tutti".

Anche l'iniziativa del prossimo 2 ottobre rientra ne "La montagna per tutti" (di cui si è già detto qui e qui): un progetto volto all'inclusione delle persone con disabilità, voluto dal dall'Associazione Stefano Zavka di Terni, in collaborazione con la Sezione locale del Club Alpino Italiano (CAI) e con l'AVI Umbria (Associazione Vita Indipendente), grazie al "Bando per la raccolta, selezione e supporto di idee progettuali" promosso dal Centro Servizi del Volontariato (CESVOL) Provinciale.

Il progetto intende promuovere il turismo sociale e valorizzare la bellezza del nostro territorio permettendo a più persone possibile di poter fare un'escursione in mezzo alla natura.

Percorsi stretti o accidentati, grazie alla joëlette e ai volontari opportunamente formati che si offrono di "guidarla", non costituiscono più un ostacolo insormontabile: questa è la prova che, volendo, le soluzioni per permettere a tutti la partecipazione esistono e sono concretamente realizzabili.

L'appuntamento per il 2 ottobre è al bar "Tre camini" di Stroncone alle 8.45.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0