Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Primavera, in mostra a Vicenza il turismo senza barriere. A Gitando 2010

Pubblicato il 26/03/2010 - Letto 2595 volte
Il più importante Salone del turismo accessibile a 360 gradi, in programma a Vicenza fino al 28 marzo. Operatori italiani e stranieri di tutti i comparti del turismo si danno appuntamento all'evento. Presente anche la FISH, con il Congresso annuale. Premio da Napolitano

Sport, tempo libero e turismo accessibile tornano a imporsi, con l'arrivo della bella stagione, nell'agenda di tutti i soggetti che promuovono i diritti delle persone con disabilità. Un appuntamento da non perdere è "Gitando 2010", il Salone del campeggio, delle vacanze e del tempo libero, in programma a Vicenza dal 25 al 28 marzo. Operatori turistici, indotto del settore, associazioni e cittadini si sono dati appuntamento a quello che è il più grande evento in tema ‘tempo liberoe vacanze', strumento non solo di promozione sociale ma anche economico e di sviluppo, se si pensa che gli operatori, sia italiani che stranieri, che vogliono puntare a un modello di vacanza accessibile, sono ormai migliaia.
In collaborazione con l'Associazione Village For All, Gitando è il primo salone a tema in Italia, ed è stato insignito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano del Premio di Rappresentanza, simbolo di particolare consenso da parte del Capo dello Stato per iniziative meritorie.
A promuovere l'evento è appunto Village For All, che su tutto il territorio nazionale ha realizzato un network di villaggi e campeggi accessibili e che ha anche funzione di ‘certificazione di qualità', indipendente. Il progetto di Village For All ha il patrocinio del Ministero del Turismo, di Faita-Federcamping, della FISH, di SiPuò, Laboratorio Nazionale del Turismo Accessibile.
Nella fiera di Vicenza, questi giorni, gli eventi in programma sono parecchi. In primis il congresso nazionale FISH, in cui si discuterà - tra l'altro - di Osservatorio della Convenzione ONU, delle nuove procedure per il riconoscimento dell'invalidità civile, nonché della presentazione del nuovo sito istituzionale.
Mentre, all'intero evento, sarà possibile conoscere le nuove frontiere dell'offerta di turismo accessibile, nonché assistere a spettacoli, competizioni sportive, animazione. L'evento vedrà la partecipazione anche del Sottosegretario al Ministero della Salute, On. Francesca Martini.

Approfondimenti:


Gitando - Salone del Campeggio, delle Vacanze e del Tempo Libero
Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0