Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

I diritti alzano la voce

Pubblicato il 15/02/2010 - Letto 2403 volte
Martedì 8 febbraio si è tenuta a Roma la riunione dei referenti nazionali della campagna «I diritti alzano la voce». Alcune novità riguardanti la data della conferenza stampa (anticipata alla mattina del 25 febbraio) e il sito internet www.idirittialzanolavoce.org. In Umbria, è convocata una riunione per il 15 febbraio ore 14.30 presso la Cooperativa ASAD (Ponte San Giovanni, Perugia).

Riportiamo una parte del comunicato del presidente del CNCA (Comitato Nazionale Comunità di Accoglienza), Lucio Babolin in merito ad alcuni punti per l'iniziativa «I Dritti alzano la voce».

La conferenza stampa: abbiamo deciso di anticiparla al 25 mattina invitando anche un gruppo di politici per iniziare con loro una interlocuzione (Presidenti commissione welfare camera e Senato, rappresentanti PD, PDL, Rifondazione, UDC). L'appuntamento è per le 11.30 in sede che vi comunicheremo quanto prima.
 
Il sito www.idirittialzanolavoce.org è operativo: vi trovate i documenti, le news, la lista dei referenti locali, l'indicazione delle iniziative (collegamento al sito).
 
Manderemo SMS di annuncio della campagna e della giornata del 27 a tutte le rubriche in nostro possesso, ma anche voi potete usare face-book, internet e ogni altro strumento che riteniate utile per dare voce alla iniziativa.
 
Nei prossimi giorni inizieranno le inserzioni su Manifesto, Avvenire  e Ecopolis, ma stiamo contattando altri settimanali e quotidiano per degli interventi.
 
Vorremmo ancora una volta sollecitarvi tutti e attivare il tavolo regionale e a decidere assieme delle iniziative per la giornata del 27.

La fantasia non ha limiti: gazebo con distribuzione materiale, girotondo attorno al comune o alla sede dell'assessorato regionale, richieste di incontro con i candidati alle regionali, richiesta di sottoscrizione del manifesto e della piattaforma, seminario di presentazione della campagna, presidio sotto le sedi istituzionali, conferenze stampa... coinvolgendo operatori, volontari, utenti, familiari, amici, cittadini.

L'importante è che il 27 sia effettivamente riempito di iniziative in quante più piazze possibile.
 
Un abbraccio e... FATE ALZARE LA VOCE AI DIRITTI.
 
Lucio Babolin
Presidente CNCA

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0