Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

ABIO ha bisogno anche di te

Pubblicato il 15/06/2009 - Letto 2619 volte
La Fondazione ABIO Italia Onlus - Associazione per il Bambino in Ospedale - sta cercando nuovi volontari che andranno ad operare nella Pediatria dell'Ospedale Santa Maria di Terni. L'associazione è stata fondata per promuovere l'umanizzazione dell'ospedale e sdrammatizzare l'impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie e sta organizzando un Corso di Formazione per volontari che si terrà a Terni dopo l'estate.

ABIO ha bisogno anche di te, l'associazione per sta cercando nuovi volontari per avviare il servizio di volontariato ABIO presso la Pediatria dell'Ospedale Santa Maria di Terni.
L'ospedalizzazione del bambino, soprattutto se molto piccolo è un'esperienza altamente traumatica, ABIO - Associazione per il Bambino in Ospedale - è stata fondata per promuovere l'umanizzazione dell'ospedale e sdrammatizzare l'impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di Formazione a frequenza obbligatoria, composto da 5 incontri in aula (un incontro informativo, un incontro di selezione - autovalutazione, lezioni su aspetti igienico-sanitari-comportamentali e importanza del gioco, un seminario psico - motivazionale) e 60 ore di tirocinio in ospedale. Nell'incontro informativo che precede l'inizio del Corso di Formazione si illustreranno struttura, scopi, attività dell'associazione ed i requisiti del volontario ABIO.

L'incontro informativo si svolgerà dopo l'estate presso l'Università degli Studi di Perugia - Sezione Medicina e Chirurgia a Terni.

Per partecipare è indispensabile iscriversi telefonicamente.
L'iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso.
Il Corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di 30 iscritti

Per informazioni ed iscrizioni:
Fondazione ABIO Italia Onlus - per il bambino in ospedale
02/45497494 oppure 333/6221009 - 331/2690334
sito: www.abio.org
indirizzo e-mail: formazione@abio.org

Vedi locandina

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0