Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Clinical Governance nel Distretto

Pubblicato il 22/05/2008 - Letto 2344 volte
Si terrà a Terni, presso il Best Western Garden Hotel Congress (Viale Bramante 4/6), il 23-24 maggio 2008, il V° Convegno interregionale delle Associazioni dei Distretti di Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana e Umbria organizzato dalla Confederazione Associazioni Regionali di Distretto.

Lo scopo del convegno è quello di attivare una concreta continuità d'azione tra ospedale e territorio, insieme ad una politica sanitaria che sia coerente con i nuovi bisogni di salute. I lavori si articoleranno in tre sessioni per discutere concretamente di "Clinical Governance": attraverso gli indicatori di attività dei Distretti, i risultati effettivi dei percorsi assistenziali erogati ed il diretto monitoraggio da parte dei cittadini sul reale carico assistenziale delle diverse aree geografiche.

Gli argomenti affrontati nelle sessioni saranno:

  • Gli indicatori di attività e le valutazioni di efficacia dell'Assistenza Distrettuale;
  • I Percorsi Diagnostico-Terapeutici-Assistenziali;
  • La partecipazione dei cittadini nella programmazione socio-sanitaria e nella promozione della salute.

Alla terza sessione parteciperà per il Centro per l'Autonomia Umbro,  Andrea Tonucci con un intervento sull'applicazione di Agenda 22 quale strumento di partecipazione dei cittadini alla programmazione ed alla valutazione dell'integrazione socio-sanitaria.

 

vedi locandina

 

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0