Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

La disabilità Neurologica e Cardiologica: ICF e nuove prospettive valutative

Pubblicato il 13/09/2007 - Letto 1719 volte
Si terrà a Terni, presso l'Hotel Garden , nei giorni 20 e 21 settembre 2007, dalle 9,00 alle 18,00 un Convegno Nazionale dal titolo: "La Disabilità neurologica e cardiologica: ICF e nuove prospettive valutative medico-legali."

L'evento formativo, organizzato con un'inedita collaborazione fra l'INPS e l'ASL 4 di Terni, propone due giornate di studio su un tema complesso e di grande interesse per tutti coloro - "addetti ai lavori" - ma non solo, che si misurano con il mondo della disabilità.
Sarà approfondito ed esaminato nei suoi principi ispiratori il documento dell'OMS che ha per titolo "International classification of functioning, disability and health" (ICF) che, rispetto alla versione del 1980, presenta la grande novità di non essere più una classificazione delle "conseguenze delle malattie", ma una classificazione delle "componenti della salute".
Verrà poi affrontato il tema specifico della disabilità legata a patologie neurologiche e cardiologiche.
In conclusione dei lavori, si terrà una tavola rotonda nella quale si confronteranno i diversi "punti di vista" sulla disabilità, dalle parti sociali ai soggetti politici, dal mondo accademico agli enti previdenziali.
Le recenti competenze acquisite dall'INPS nel campo dell'invalidità civile e  la tutela della salute che è da sempre obiettivo centrale delle Aziende Sanitarie Locali, rendono questo evento formativo particolarmente appropriato per tutti i professionisti che, con diverse specificità, operano in entrambe le strutture.
Il corso è rivolto a Medici dell'INPS - Medici dell'ASL 4 e Medici ESTERNI
In accreditamento ECM
La scheda di iscrizione ed il programma definitivo saranno disponibili a breve.
Per informazioni rivolgersi a:

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
I.N.P.S. sede di Terni
Sig.ra Nicla Testarelli, D.ssa Roberta Ardizzoni,
Dr. Paolo D'Atri, Sig.Pierpaolo Casarin

U.O. Formazione - Educazione alla Salute - Comunicazione Interna
ASL 4 Terni
A. F. D. Paolo Sgrigna, - Inf. Rapacchio Sabrina
Segreteria ECM Gianni Moriconi
Tel. 0744-204023-042-047

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0