Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

"Sessualità ed affettività della persona disabile: TABÙ?"

Pubblicato il 17/05/2007 - Letto 2449 volte
È ancora oggi molto difficile parlare di sessualità delle persone portatrici di handicap, il CIRP (Centro di Integrazione e Riabilitazione di Porchiano) affronta questa tematica organizzando un duplice evento: il 25 maggio presso il teatro sociale di Amelia lo spettacolo teatrale "TABU' " e il 26 maggio il convegno "Sessualità ed affettività della persona disabile" presso il Circolo culturale di Santa Fermina (Amelia).

La compagnia INstabile (Laboratorio Teatrale CIRP) presenta lo spettacolo teatrale "TABU' " presso il teatro sociale di Amelia il 25 Maggio 2007 ore 21:00:

"Tabù nasce da un progetto di ricerca e proposta sul tema della affettività e sessualità avviato nel 2006 dal Centro Cirp di Porchiano.

Tabù è uno spettacolo ispirato alle sollecitazioni poste dai racconti, le domande e le discussioni affrontate dall'intero gruppo del laboratorio teatrale. Un divertissement a tema, un "gioco" a volte ironico, a volte graffiante.

Tecniche teatrali miste "Interamente senza parole".

Tabù è un invito."

 Convegno sul tema "Sessualità ed affettività della persona disabile" presso il Circolo culturale di Santa Fermina (AMELIA) il 26 Maggio 2007 ore 9:30.

"Lentamente, timidamente ma progressivamente, negli ultimi anni il tema handicap e sessualità esce dal buio della rimozione collettiva e dalla sfera del privato individuale per divenire oggetto emergente di discussione pubblica sia in ambito scientifico che sociale.

Con questo nostro primo incontro cerchiamo di dare un piccolo contributo a questo percorso proponendoci di coinvolgere i soggetti interessati (operatori, famiglie, persone disabili e istituzioni), ciascuno nel proprio ruolo, per una nuova e diversa definizione dei bisogni, delle aspettative, del senso della cura e delle relazioni."

"Dunque, qual è il problema? La persona disabile? Le famiglie? L'ambiente (umano e non umano) che ospita la persona disabile (strutture, operatori, coetanei)? Tutto questo insieme di fattori?

La Tavola Rotonda parte da queste domande alla ricerca di risposte adeguate."

I.R.P.

Vedi la locandina

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0