Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Sport e Autonomia

Pubblicato il 8/05/2007 - Letto 2425 volte
Sport e Autonomia: il ruolo dell'Unità Spinale Unipolare dell'Umbria "Massimo Taramelli", la presentazione del progetto il 7 maggio 2007 a Perugia presso il Centro Convegni "Daniele Chianelli" dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Lunedì 7 maggio, al Centro Convegni "Daniele Chianelli" (ore 9-13), situato nei pressi dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, si terrà l'incontro dal tema Sport e autonomia: il ruolo dell'Unità Spinale Unipolare dell'Umbria "Massimo Taramelli".
Al tavolo dei lavori numerose saranno le personalità che si ritroveranno per la presentazione di due neonati progetti: il primo, in ordine cronologico, sarà quello della Nuova USU (Unità Spinale Unipolare), condotto dall'Azienda Ospedaliera Perugina e dall'APU (Associazione Paraplegici Umbri), mentre l'altro riguarderà il recente Protocollo d'Intesa siglato tra il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e la stessa Unità Spinale Unipolare.

Il progetto tra il CIP e l'USU - frutto di un impegno reciproco in nome del recupero funzionale e sociale delle persone con disabilità - avrà un portavoce d'eccezione in Luca Pancalli, presidente dello stesso Comitato Italiano Paralimpico nonché vicepresidente nazionale del CONI.
L'ex commissario straordinario della Federcalcio interverrà infatti all'incontro di Perugia, per spiegare, insieme ai rappresentanti dell'Azienda Ospedaliera Perugina, dell'APU e dell'Università di Perugia, le novità e i benefici derivanti dalla firma di questo accordo.

Molte altre, poi, le novità che verranno presentate, tra le quali le importanti donazioni di Enel Cuore ONLUS e del CONI Regionale Umbro, a favore dell'Unità Spinale e delle Associazioni Sportive affiliate al CIP dell'Umbria.
Da segnalare infine che tra i graditi ospiti della giornata vi saranno anche l'attaccante della Nazionale di calcio Luca Toni e i giocatori della prima squadra del Perugia Calcio.

[da Superando.it]

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0