Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

SAVE THE DATE!!! 15 aprile 2023 a Terni inaugurazione della nuova sede del LABORATORIO INCLUSIVO DI ALTA FORMAZIONE IN ARTE ORAFA 2.0

Pubblicato il 5/04/2023 - Letto 372 volte
Il Laboratorio di Alta Formazione In Arte Orafa è pronto ad accogliere in un ambiente inclusivo gli allievi da tutta la regione e da tutto il centro Italia. L'apertura della nuova sede è prevista per il 15 aprile a Terni in Via Bartocci 1E, alle ore 14:00.

Un passo importante per Terni, per l'Umbria e tutto il centro Italia, una scuola Orafa, la prima ed unica scuola orafa in Umbria e la seconda scuola orafa in Italia ad averreso accessibile il laboratorio alle persone con disabilità, adattando bagno, spogliatoio e tutti i luoghi di lavoro, strumentazioni e macchinari (che solitamentefunzionano con il pedale) alla funzionalità manuale delle persone con disabilità motoria, per chi usa, per la propria mobilità una sedia a rotelle, o altri strumenti perspostarsi in autonomia.

Il laboratorio di Alta Formazione in arte Orafa sito all'interno del Laboratorio Orafo Montori Paolo forma ragazzi e ragazze per poi proporli ad aziende del nord Italia cheproducono alta gioielleria per i brand più famosi al mondo, o proporli alle aziende orafe del territorio qualora cercassero la figura dell'orafo o del incastonatore.

Gli insegnanti sono gli orafi che la mattina lavorano all'interno del laboratorio Montori ed il pomeriggio mettono a disposizione degli allievi il loro sapere persvelare tutti i trucchi del mestiere.

Nel 2022 l'80% degli allievi usciti dal Laboratorio di Alta Formazione in Arte Orafa lavora presso aziende di Valenza(AL)

Per questo evento l'invito è stato esteso a: Sindaci, Assessori al Welfare, Assessori all'Artigianato di tutti i 92 comuni dell'Umbria, comuni di Viterbo, Rieti, L'Aquila, Arezzo, Orte, Roma.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0