Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Camperistidisabili.net

Pubblicato il 5/04/2007 - Letto 1797 volte
Il primo esempio italiano di un sito web dedicato esclusivamente a persone con disabilità che hanno scelto e trovato negli strumenti del turismo itinerante - camper, caravan - l'indipendenza di un tempo. Liberi di viaggiare e conoscere, di vivere il proprio tempo libero o le vacanze nella "normalità".

Il sito www.camperistidisabili.net mira a diventare un punto di riferimento per tutti i camperisti disabili e per quanti vivono la disabilità a diversi livelli: motoria, sensitiva e intellettiva. Ma non vanno dimenticate anche le loro famiglie, supporto fondamentale per il disabile, con le loro esigenze e aspettative.
Uno strumento di consultazione e di confronto sulle numerose problematiche ancora aperte sul turismo e sulla mobilità accessibile.
La filosofia del sito e dello staff è quella di costruire una cultura capace di interpretare al meglio le esigenze dei turisti itineranti, liberi di superare concetti secondo i quali "è una conquista" la mera applicazione di normative di legge; rimane da lavorare intensamente per vedere assicurati diritti di civiltà e di fruizione del territorio, delle strutture turistiche e degli strumenti da vacanza.
Tutte le informazioni, attentamente vagliate e verificate, vengono proposte con semplicità e chiarezza; le strutture turistiche accessibili vengono monitorate, poiché potrebbero risultare non più corrispondenti agli standard verificati durante le nostre visite precedenti per via di mutate realtà sopraggiunte e non comunicateci dagli stessi operatori turistici.
Il contributo di tutti, utenti camperisti disabili e non, le loro famiglie, le aziende e i produttori di camper ed ausili tecnologici, le associazioni di categoria, operatori turistici, consentirà di far crescere e migliorare la qualità dei contenuti e dei servizi erogati.
Per vivere la cultura della mobilità e della fruizione del territorio nei suoi aspetti ambientali, storici e naturalistici, della scoperta dei luoghi senza barriere architettoniche e mentali, liberi di viaggiare in camper e caravan anch'essi accessibili.

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0