Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Popy on the road. Attraversare l'Umbria in bicicletta- Coast to Coast, la carovana fa tappa a Terni sabato 8 maggio

Pubblicato il 6/05/2021 - Letto 631 volte
Iniziativa Umbria COAST to COAST - Popy on the Road, in questi giorni sta attraversando l'Umbria in bici (circa 700 km di tragitto totale) testimoniando le difficoltà che giornalmente affrontano una Persona con disabilità e la sua famiglia con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità regionale.

Umbria Coast to Coast è un progetto di sensibilizzazione che vede impegnati Giorgio, il padre di Popy e quattro suoi amici: Massimiliano Migliarelli, Lorenzo Patoia, Federico Tabarrini e Marco Zugarini, partiti in e-bike lo scorso 1 maggio dall'Oasi di Alviano e che si concluderà il prossimo 9 maggio a Norcia, per un totale di 700 km.

Obiettivo del viaggio è quello di sensibilizzare quanto più possibile gli umbri sul tema della disabilità e dunque delle difficoltà che quotidianamente affrontano i ragazzi che vivono queste condizioni insieme alle loro famiglie. Difficoltà che come è possibile immaginare, si sono moltiplicate a causa della pandemia e dei disagi che questa ha portato con sé.

Giorgio ed i suoi amici stanno attraversando l'Umbria appoggiandosi giorno dopo giorno ad associazioni e strutture del territorio sensibili al tema, ed incontrando le varie amministrazioni locali, per promuovere un altro grande obiettivo: la creazione di un registro dei progetti esistenziali di vita, che raccolga desideri, aspirazioni e volontà delle persone con disabilità; allo stesso tempo il viaggio è improntato anche alla promozione dell'ecosostenibilità e delle bellezze della nostra regione.

Ad accoglierli a Terni, l'8 maggio, alle ore 9.00 presso il Centro per l'Autonomia Umbro (via Papa Benedetto III, n.48,Terni) sarà l'assessore Cristiano Ceccotti , in questa occasione l'assessore procederà alla sottoscrizione di una lettera in cui si impegna a dare l'avvio ad un percorso istituzionale per sostenere l'adozione del Registro dei Progetti Esistenziali di Vita e la sottoscrizione della Dichiarazione di intenti proposta dall'Associazione.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0