Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Convenzione ONU, politiche antidiscriminatorie e nuove strategie per le associazioni

Pubblicato il 22/03/2007 - Letto 2605 volte
Il 24 e 25 marzo si terrà una riunione congiunta di Fish e Cnd presso la sede Anffas Brescia (Via Michelangelo 405) per approfondire i temi della Convenzione.

L'incontro vuole approfondire i temi della Convenzione, gli impegni per i Paesi, e gli ambiti di dibattito che possono modificare il nostro approccio nonché l'impianto normativo che garantisce i diritti delle persone con disabilità. Si intende provocare un dibattito tra i leader associativi della Fish e del Cnd (in particolare i maggiori responsabili) a partire da una prima analisi comparativa dei temi di maggior rilievo tra il testo della Convenzione, la normativa italiana esistente e l'impianto legislativo sulla non discriminazione di livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è creare consapevolezza sui nuovi strumenti e conseguentemente incentivare i processi di riformulazione delle identità associative e delle loro strategie operative.
L'incontro intende essere anche un luogo deliberativo sia per Fish che per Cnd e pertanto sarà convocato come riunione congiunta dei Consigli Direttivi allargata ai presidenti delle organizzazioni aderenti.

Programma

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0