Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

"Garantire la comunicazione nelle persone affette da SLA"

Pubblicato il 1/03/2007 - Letto 2329 volte
Il prossimo 2 marzo a Roma, presso la sala Tevere della regione Lazio, avrà luogo un seminario dal titolo: "Garantire la comunicazione nelle persone affette da SLA", promosso dall'Assessorato alla Sanità, Area Soggetti Deboli ed Integrazione Socio-Sanitaria.

L'iniziativa ha luogo nell'ambito del DGR 761/06 "Contributo in favore delle persone malate di sclerosi laterale amiotrofica" destinato all'acquisto, da parte del centro erogatore, identificato nell'Azienda Complesso Ospedaliero S. Filippo Neri, di ausili tecnologici atti a favorire la comunicazione.

Il seminario è diretto a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche legate alla malattia ed è rivolto principalmente ai responsabili delle Asl, dei distretti sanitari e degli altri soggetti interessati dislocati sul territorio regionale, affinché acquisiscano una conoscenza più specifica della normativa che regolamenta tale contributo.

Il seminario sarà seguito, nel mese di maggio, da 4 eventi formativi indirizzati al personale sanitario, in particolare a professionisti della riabilitazione operanti nelle strutture territoriali, con l'obiettivo di fornire indicazioni esaustive sul corretto utilizzo di tali tecnologie, al fine di garantire un supporto più capillare possibile alle persone con SLA ed ai loro familiari.

(dal sito del Cpa - Roma)

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0