Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell'Accessibilità -MOLTEPLICiT(T)À. Al via la seconda parte del ciclo formativo.

Pubblicato il 3/11/2020 - Letto 53 volte
Riparte con il secondo ciclo dal 24 novembre: L'AMBIENTE COME ECOSISTEMA. CULTURA DEL PROGETTO E SFIDE DEL PROGETTO INCLUSIVO.

Dopo i corsi tenutisi in giugno, in cui sono stati affrontati 3 macro-ambiti formativi (Contesto, Città di tutt*, Edilizia), prosegue il percorso formativo con i corsi autunnali che svilupperanno nuovi macro-ambiti:

4° Modulo - Turismo e tempo libero. Il corso introdurrà al concetto di accoglienza di qualità che consiste nel modulare le risposte alle esigenze di chi per vacanza e tempo libero desidera, per vari motivi, visitare e conoscere luoghi distanti o vicini.

  • 24 NOVEMBRE - Parte prima: "I differenti volti del turismo inclusivo".
  • 26 NOVEMBRE - Parte seconda: "I luoghi del turismo inclusivo".

5° Modulo - Sicurezza. Il corso si propone di affrontare il progetto sia della prevenzione e della gestione in caso di emergenza, sia la prevenzione e programmazione di interventi volti a contrastare le criticità dovute al cambiamento climatico e non solo.

  • 01 DICEMBRE - Parte prima: "Sicurezza inclusiva e gestione dell'emergenza: principi, strumenti, opportunità"
  • 10 DICEMBRE - Parte seconda: "Sicurezza: cambiamenti climatici e rigenerazione urbana".

6° Modulo - Automatismi, domotica e ICT. Il corso presenterà le diverse tecnologie informatiche e loro integrazione relative alla facilitazione d'uso e di vita indipendente nella casa, nei luoghi di lavoro, nella città e nei servizi, gettando un ponte verso il Welfare di comunità attiva.

  • 15 DICEMBRE - Parte prima: "Abitare, lavorare, vivere indipendente e …smart"
  • 17 DICEMBRE - Parte seconda: "Città intelligenti. Evoluzione del paradigma".

L'intero corso è sottotitolato qui

Info e programma alla seguente pagina.

Salta contenuti del pié di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0