Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

"Hermannus Contractus - lo smeraldo nella pietra"

Pubblicato il 13/10/2020 - Letto 819 volte
Presentazione del libro "Hermannus Contractus - lo smeraldo nella pietra" di Maria Giulia Cotini, sabato 17 ottobre 2020, ore 16:00, presso DigiPASS Narni, Palazzo dei Priori - Piazza dei Priori, 6.
dolci amore libroMaria Giulia Cotini, scrittrice e studiosa narnese, laureata in Storia delle Religioni, appassionata di arti marziali e di filosofie orientali, nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro" Shotaro - Il bambino che voleva diventare samurai" (Montadori). Shotaro è intelligente e testardo, non può accettare che il suo più grande sogno (diventare un samurai come suo padre) sia irraggiungibile. Shotaro, infatti, è disabile dalla nascita, e il padre ha deciso che diventerà un monaco. Finché al monastero arriva il ronin Kenwa, che si dichiara disposto ad allenare persino lui.

Dopo Shotaro, Maria Giulia Cotini torna a regalarci un'esperienza straordinaria in un libro pieno di sentimenti ed emozioni.

Un libro incredibilmente bello, scritto con maestria sullo sfondo di un periodo affascinante quale il Medioevo, la storia di Hermanus, un monaco disabile vissuto nel secolo XI induce il lettore a non staccarsi mai dalle pagine fino alla fine.

Rifiutato dalla famiglia a causa della sua grave deformità, Hermannus divenne l'orgoglio del monastero di Reichenau. Una tenacia straordinaria e un'insopprimibile amore per la vita lo spinsero a sfidare i propri limiti, fu così che riuscì a emergere il talento intrappolato nel corpo rigido e deforme come ‘smeraldo nella pietra', un talento che avrebbe suscitato la meraviglia di papi e imperatori. Hermannus fu musico, astronomo, storico e autore, tra l'altro, del Salve Regina. La sua fama di intellettuale divenne leggendaria.

Maria Giulia Cotini, fa parte dell'Associazione Vita Indipendente Umbria ed è un esempio di come Vita Indipendente, significhi avere l'opportunità di perseguire come chiunque altro gli obiettivi di vita a cui si dà valore. Affetta dalla nascita da tetraparesi spastica, non si è fermata davanti ai numerosi ostacoli della sua vita, ma al contrario ha rotto gli schemi inseguendo ad ogni costo la sua strada, riuscendo a conseguire i propri obiettivi, realizzare i propri sogni e desideri.

Per partecipare alla presentazione del libro è gradita la prenotazione presso DigiPASS Narni, Palazzo dei Priori - Piazza dei Priori, 6telefonando al n. 0744 747277 o inviando una mail a turismo@comune.narni.tr.it nei giorni che precedono l'evento e fino alle ore 12 di venerdì 16 ottobre.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0