Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

La Federazione Italiana Tiro al Volo insieme al CIP Umbria ed alla Nazionale Para Trap con il CT Benedetto Barberini incontrano atleti con disabilità

Pubblicato il 10/07/2020 - Letto 138 volte
OPEN DAY PARA TRAP, giovedì, 23 luglio ore 9.30/13.00 presso Umbriaverde Sporting & Resort - Massa Martana (PG)

Ispirato dalla sua visione di sport aperto a tutti e senza barriere, il tiro a volo paralimpico nasce nel 2007 in Italia come progetto sperimentale e già dall'anno successivo il Campionato Italiano si accredita come appuntamento fisso del calendario gare della FITAV (Federazione Italiana Tiro al Volo).

Il gran lavoro di ricerca svolto dalla FITAV (Federazione Italiana Tiro al Volo) rappresenta la base su cui WSPS (World Shooting Para Sport) ha pubblicato nel Luglio 2017 le regole tecniche e di classificazione, ed ha introdotto, per la prima volta nella storia, il Para Trap tra gli sport di tiro paralimpico. La Prima Coppa del Mondo WSPS Para Trap, organizzata a Lonato nel 2017, ha ottenuto un successo inimmaginabile, convincendo pienamente il WSPS (World Shooting Para Sport ) riguardo l'enorme potenziale di questo sport.

Open day Para Trap, evento straordinario che avrà luogo nella nostra regione, a cui parteciperanno come protagonisti atleti con disabilità , la CIP Umbria , la Fitav e la nazionale Para Trap.

Vedi locandina dell'evento qui

Salta contenuti del pié di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0