Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

A Terni i Campionati Europei 2018 di scherma paralimpica

Pubblicato il 19/09/2018 - Letto 160 volte
La città di Terni ospiterà i campionati di scherma paralimpica, orgoglio e grande opportunità per la città

Si terranno a Terni i Campionati Europei di Scherma Paralimpica 2018, a cui parteciperanno 300 atleti di 20 paesi diversi. L'Italia sarà rappresentata da 18 atleti, rispettivamente nove uomini e nove e donne che hanno dato il via alle competizioni a seguito della presentazione alla Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi in cui il ministro della famiglia e della disabilità Lorenzo Fontana ha definito questi Europei un orgoglio per il mondo Paralimpico di cui essere orgogliosi.

I campionati si svolgeranno dalle 17 alle 23 settembre, ospitando atleti come Matteo Betti, Marco Cima, Matteo Dei Rossi, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Lorenzo Major, Gianmarco Paolucci, Alberto Pellegrini, William Russo, Alessia Biagini, Sofia Brunati, Sofia Della Vedova, Andreea Mogos, Marta Nocent, Consuelo Nora, Rossana Pasquino, Loredana Trigilia e la campionessa Beatrice Vio.

Martedì 18 settembre si è svolta la cerimonia di inaugurazione e subito dopo le gare di fioretto maschile, sciabola e spada femminile. Oggi mercoledì 19 settembre si lascerà spazio alle gare di fioretto femminile, sciabola e spada maschile. Giovedì 20 settembre sarà la volta di spada e sciabola maschile e femminile. Dal venerdì 21 alla domenica 23 settembre si svolgeranno le gare a squadre.

Gli Europei Terni 2018, oltre a rappresentare un orgoglio per il mondo Paralimpico, si configurano come un evento importante che segna la crescita del movimento Paralimpico azzurro sia in termini numerici che di qualità tecnica.

Il soggetto organizzatore è il Circolo Scherma Terni , promotore della manifestazione che rappresenta una grande opportunità per la città di mettersi in gioco e di essere la vetrina di un evento così virtuoso. Le gare si terranno al Pala De Santis di Terni che si trasformerà nel luogo per eccelenza dedicato all' accoglienza della scherma Paralimpica, verrà attrezzato con 23 pedane pronte ad accogliere un totale di 72 ore di competizioni che dureranno per tutte le sei giornate degli europei.

Le fasi finali di ogni giornata di gara saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai sport HD e in live streaming su Rai play.

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0