Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Giornata degli Sport Paralimpici "Uniti nello sport per vincere nella vita"

Pubblicato il 29/05/2018 - Letto 1690 volte
A Terni, la Giornata degli Sport Paralimpici, per promuovere lo sport come momento di socializzazione, inclusione e coesione sociale

Il Comitato Paraolimpico Umbro organizza in collaborazione con il CONI Provinciale di Terni, la Manifestazione "Uniti nello sport, per vincere nella vita" che si terrà giovedì 31 maggio presso la Struttura della provincia in Viale Trieste, Terni (TR), a partire dalle ore 8:30.

Le discipline sportive che verranno presentate sono discipline di primo livello e i ragazzi delle scuole e persone più grandi con disabilità potranno avranno la possibilità di provarle. Tra le discipline ci saranno il bascket in carrozzina, sitting volley, tennistavolo, orienteering, bocce, handbike, calcio a 5, arrampicata sportiva, tiro con l'arco, tiro a segno con pistola elettronica, scherma e baseball per ipovedenti.

L'obiettivo della manifestazione è quello di far conoscere gli sport paralimpici, socializzare e fare stare insieme persone con e senza disabilità, nell'ottica di uno sport integrato. L'evento, come esplicitato nell'invito del Comitato Regionale Paraolimpico dell'Umbria, è un'occasione di incontro e di gioco che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale, in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti in una pluralità di eventi e manifestazioni sportive.

Per maggiori informazioni, si allega il Programma dettagliato dell'evento

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0