Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

COMUNICATO FISH. FISH verso un Congresso aperto a tutti - Roma 26/27 maggio

Pubblicato il 17/05/2018 - Letto 1551 volte
Congresso 2018 della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap di cui sono stati resi noti il programma e i contenuti dell'evento che si terrà a Roma (presso l'Hotel Aran Mantegna) il 26 e il 27 maggio. Un appuntamento contrassegnato dall'apertura all'intero movimento delle persone con disabilità, alle organizzazioni dell'impegno civile, al sindacato, alle istituzioni

Si avvicina il Congresso 2018 della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap di cui sono stati resi noti il programma e i contenuti dell'evento che si terrà a Roma (presso l'Hotel Aran Mantegna) il 26 e il 27 maggio. Un appuntamento contrassegnato dall'apertura all'intero movimento delle persone con disabilità, alle organizzazioni dell'impegno civile, al sindacato, alle istituzioni.

Lo stesso slogan è significativo ed emblematico delle istanze di partecipazione e inclusione che sottendono all'appuntamento: "liberi di scegliere, liberi di vivere, liberi, fra donne e uomini liberi".

Sarà un'occasione per confrontarsi su temi e raccogliere sfide quanto mai attuali: la discriminazione, in particolare quella multipla, la segregazione e l'isolamento, l'esclusione nelle vecchie e nuove forme, il diritto alla libertà di scelta e ad adeguati livelli di vita.

Solo il confronto e la condivisione - sottolinea il presidente Vincenzo Falabella - al di là delle sigle e delle appartenenze, possono generare i presupposti e lo scenario funzionali alla piena esigibilità e compimento dei diritti umani delle persone con disabilità, delle loro famiglie, delle nostre comunità."

La Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap ha voluto cogliere l'occasione del proprio Congresso dei delegati per offrire uno spazio aperto a tutti, aderenti e non aderenti a FISH, giacché ognuno possa contribuire, con la propria esperienza e il proprio angolo prospettico, a quel cambio di paradigma basato sui diritti umani.

Il giorno 26, in particolare, prevede varie sessioni, aperte a tutti, in cui si confronteranno esperienze e visioni diverse, alla ricerca di una sintesi plurale su temi di estrema rilevanza, come ben si intuisce dal programma ufficiale.

Nella giornata successiva i delegati di FISH sono chiamati al rinnovo delle cariche e a delineare, con specifiche mozioni congressuali, le linee politiche di maggiore impegno per il prossimo anno.

Nel sito FISH è consultabile il Programma ufficiale del Congresso FISH 2018.

17 maggio 2018



FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap
www.fishonlus.it (link a sito esterno)
www.facebook.com/fishonlus (link a sito esterno)

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0