Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Comunicato FISH. Osservatorio Disabilità: Pietro Barbieri coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico

Pubblicato il 2/08/2017 - Letto 1769 volte
(14 luglio 2017) Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ha firmato il decreto che ricostituisce l'Osservatorio nazionale sulla disabilità e, anche se la notizia non è stata ancora ufficializzata, il coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico dell'Osservatorio sarà Pietro Barbieri a cui rivolgiamo un augurio di buon lavoro.

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ha dunque firmato il decreto che ricostituisce l'Osservatorio nazionale sulla disabilità. Un passaggio importante che consente di rilanciare un luogo di confronto e di elaborazione attorno alle politiche per le persone con disabilità e per una concreta applicazione della relativa Convenzione ONU e del Programma di azione. Già in sé la notizia ha raccolto l'apprezzamento della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap, ma ora un secondo aspetto è motivo di ulteriore soddisfazione.

"Apprendiamo informalmente che il coordinatore del Comitato Tecnico-Scientifico dell'Osservatorio sarà Pietro Barbieri - commenta Vincenzo Falabella, Presidente FISH - e ciò, per tutti noi, rappresenta un elemento di orgoglio e un traguardo importante. Barbieri mi ha preceduto alla presidenza della FISH, che ha animato e coordinato per poco meno vent'anni. Ha poi saputo trasferire questa esperienza nel Forum del Terzo Settore di cui è stato apprezzato portavoce per 4 anni. Ora il nuovo incarico che è per lui e per l'intero movimento il riconoscimento di un autorevole e credibile protagonismo. Oltre ad una indubbia competenza, a Barbieri va riconosciuta la capacità di interlocuzione con associazioni, organizzazioni sindacali, privato sociale e istituzioni, favorendo il confronto e la crescita comune. A Barbieri rivolgiamo un augurio di buon lavoro. FISH sarà presente ed attiva all'interno dell'Osservatorio con i suoi dirigenti in pieno spirito di collaborazione e apertura."

Il decreto ufficiale di ricostituzione dell'Osservatorio dovrebbe essere registrato in questi giorni, presentando quindi l'intera composizione del consesso.

14 luglio 2017


FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap
www.fishonlus.it (link a sito esterno)
www.facebook.com/fishonlus (link a sito esterno)


Segui il Centro per l'Autonomia Umbro anche sui social network!

Facebook

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0