Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Il Mobility Management

Pubblicato il 23/11/2006 - Letto 2403 volte
Il seminario sul Mobility Management si terrà a Terni presso l'Hotel Michelangelo sabato 25 novembre alle ore 9.00.

Un decreto del ministro dell'ambiente prevede dal 1998 la figura del 'mobility manager' un responsabile della mobilità aziendale che tutti gli Enti con più di 300 dipendenti (o 800 se lavorano in varie sedi) devono nominare per gestire gli spostamenti da e verso il luogo di lavoro. L'obbiettivo del Mobility manager è quello di ottimizzare gli spostamenti abituali e farli confluire il più possibile sui mezzi collettivi di trasporto pubblico, migliorando in questo modo la qualità ambientale e la sicurezza della circolazione stradale con la riduzione dell'incidentalità. Presso l'Ufficio Tecnico del Traffico" del Comune è prevista l'istituzione di "una struttura di supporto e coordinamento tra responsabili della mobilità aziendale" (mobility manager di area).

Euromobility, l'associazione Italiana dei Mobility Manager, la Regione Umbria, la Provincia ed il Comune di Terni affronteranno queste problematiche nella giornata seminariale del 25 novembre, dove verrà presentato il Piano spostamenti Casa-lavoro del Comune di Terni, una delle città italiane dimostratesi tre le più sensibili nel recepire le indicazioni del decreto.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0