Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Per i 70 anni del CAI di Terni, si parla anche di "Montagna per tutti"

Pubblicato il 1/06/2016 - Letto 2253 volte
Il CAI di Terni festeggia i 70 anni della sua storia. Dal 10 al 12 giugno 2016, con l'iniziativa "Il richiAMO delLA MONTAGNA", verrà dato spazio alle tante iniziative che hanno coinvolto centinaia di persone appassionate di montagna in questi anni. Segnaliamo, in particolare, l'incontro di Sabato 11 giugno alle 10.45, presso il Caffè letterario della Biblioteca Comunale di Terni, in cui si parlerà del progetto "La Montagna per tutti", progetto dell'Associazione Stefano Zavka e del Centro per l'Autonomia Umbro.

Per festeggiare i suoi 70 anni di storia, la Sezione ternana del Club Alpino Italiano (CAI) ha richiamato a sé centinaia di persone accomunate dalla stessa passione: la montagna.

Una montagna vissuta e amata in tutti i suoi aspetti: dal trekking all'alpinismo, dalla speleologia all'arrampicata sportiva, dallo scialpinismo allo sci di fondo. Settant'anni di escursioni che hanno portato gli appassionati e le appassionate in vetta agli Appennini e alle Alpi, all'interno di grotte e di gole profonde, attraverso boschi secolari.

La Sezione ternana festeggia i suoi 70 anni di vita con la manifestazione pubblica "Il richiAMO delLA MONTAGNA" che si terrà il 10, l'11 e il 12 giugno, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Terni (BCT), dove, tra le altre cose, verranno allestite le foto vincitrici del 1° Concorso Fotografico della rassegna Obiettivi Verticali dal tema: "Guardo oltre".

Tra i progetti della Sezione che verranno presentati c'è anche "La Montagna per tutti", progetto realizzato dall'Associazione Stefano Zavka ed il Centro per l'Autonomia Umbro per permettere a persone con disabilità che hanno difficoltà nella mobilità la frequentazione dell'ambiente montano con l'ausilio della joëlette.

Della joëlette se ne parlerà Sabato 11 giugno, presso il Caffè letterario della BCT, alle ore 10.45, con il convegno "La Montagna per tutti. Sentieri, pareti, grotte, via di terra e di acqua… ambiente accessibile oltre l'ostacolo fisico e mentale".

Per maggiori informazioni, si consiglia di andare sul sito www.caiterni.it [link a sito esterno].

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0