Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

CERPA. Seminario sui bisogni delle persone con disabilità intellettiva e i disturbi dell'apprendimento

Pubblicato il 25/03/2016 - Letto 2262 volte
Il CERPA Italia ONLUS - di cui fa parte anche il Centro per l'Autonomia Umbro - ha organizzato, per Giovedì 28 aprile 2016, un seminario formativo dal titolo "Disabilità intellettive e disturbi dell'apprendimento: quali opportunità per l'autonomia e l'inclusione attraverso il progetto". Il seminario avrà luogo a Bologna presso l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona e sarà centrato sul tema dell'autismo, della dislessia e delle demenze, al fine di promuovere il confronto sulle soluzioni progettuali per migliorare la qualità della vita delle persone, favorendone l'autonomia e garantendone l'inclusione.

Giovedì 28 aprile 2016, presso l'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Bologna (Via Nino Bertocchi, n. 12) si svolgerà il seminario formativo "Disabilità intellettive e disturbi dell'apprendimento: quali opportunità per l'autonomia e l'inclusione attraverso il progetto" che affronterà il tema dell'autismo, della dislessia e delle demenze.

Il seminario è organizzato dal Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell'Accessibilità (CERPA) Italia ONLUS [link esterno] di cui anche il Centro per l'Autonomia Umbro è entrato a far parte, come avevamo scritto in questa news.

Il seminario formativo ha l'obiettivo di aprire il confronto fra gli esperti dei servizi territoriali e del CERPA per indagare le soluzioni progettuali volte al miglioramento della qualità della vita delle persone, in termini di autonomia ed inclusione.

Il seminario formativo è aperto a tutte le persone interessate.

Scarica il programma [file pdf] del seminario formativo e la scheda di iscrizione [file pdf].

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0