Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Sestriere. "Seconda esperienza sulla neve e perfezionamento"

Pubblicato il 9/01/2016 - Letto 2247 volte
Corsi di perfezionamento di sci alpino & snowboard 2015-16 "Seconda esperienza sulla neve e perfezionamento" con la Freewhite Sport Disabled Onlus a Sestriere (TO) per persone con disabilità fisico-motoria, intellettiva e relazionale, cognitiva e sensoriale, anche per persone non autonome.

I corsi di perfezionamento di sci alpino & snowboard 2015-16 sono organizzati dalla Freewhite Sport Disabled Onlus a Sestriere (TO) per persone con disabilità fisico-motoria, sia sitting (seduti) che standing (in piedi), intellettiva e relazionale, cognitiva e sensoriale, anche per persone non autonome.

Tre giorni di Hotel 3 stelle in trattamento di 1/2 pensione e tre giorni di attività sulla neve (dalle 9 alle 13) a Euro 250,00 comprese le attrezzature e lo skipass (vedi i dettagli nel modulo di iscrizione allegato).

Il corso "Seconda esperienza sulla neve e perfezionamento" è rivolto a:

  • chi ha già partecipato a qualche corso di Avviamento e vuole tornare sulla neve per imparare a sciare con lo staff della FREEWHITE di Sestriere;
  • a chi non è ancora autonomo nella sciata e vuole migliorare tecnicamente anche grazie alle attrezzature disponibili;
  • a chi vuole vivere un'esperienza di trasporto perché non può sciare autonomamente;
  • a chi ha già delle buone basi tecniche e vuole approfondire meglio degli aspetti che vorrebbe migliorare.

E' prevista la gestione particolareggiata per ogni tipo di disabilità con rapporto 1:1 dove serve e di microgruppi nei casi in cui questo è possibile.

Accomodation/Ospitalità

Hotel Lago Losetta*** - Interamente accessibile e fruibile - Menù dedicati per intolleranze - Sollevatore - Sedia comoda - Materassi antidecubito.

Staff Tecnico

Scuola sci Freewhite Sestriere - Maestri di sci alpino e snowboard specializzati nell'insegnamento a persone con disabilità - diretta da Gianfranco Martin, Medaglia d'Argento ai Giochi Olimpici di Albertville 1992, Allenatore della Squadra Nazionale Paralimpica 2002-2007 e Formatore Maestri di Sci del Piemonte per la specializzazione all'insegnamento alle persone con disabilità.

Attrezzature

Vastissima gamma di ausili disponibili per tutte le disabilità; oltre a quelli presenti nella documentazione allegata sono disponibili anche "robottini" e interfoni per non vedenti ed ipovedenti e diverse soluzioni per sciatori standing (in piedi).

Periodi

17/01 - 20/01 2016 Sestriere (TO) n°3 gg. corso + Hotel HB (mezza pensione) Costo Euro 250,00
31/01 - 04/02 2016 Sestriere (TO) n°4 gg. corso +Hotel HB (mezza pensione) Costo Euro 250,00
28/02 - 02/03 2016 Sestriere (TO) n°3 gg. corso +Hotel HB (mezza pensione) Costo Euro 250,00

La Freewhite Ski Team ASD può soddisfare sciatori di qualsiasi livello dall'avviamento all'agonismo e sono possibili anche soluzioni ad hoc in altri periodi al di fuori dei corsi.

Apri il modulo di iscrizione (file in formato PDF)

Vedi la locandina degli ausili (file in formato PDF)

Vai alla pagina del sito (link a sito esterno)

Per ulteriori informazioni info@freewhite.it

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0