Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Il Forum Terzo Settore presenta analisi e proposte per il futuro dell'Umbria

Pubblicato il 14/10/2015 - Letto 2358 volte
Perugia, Giovedì 15 ottobre, ore 11.00. Presso la sala Fiume di Palazzo Donini (Corso Vannucci), si terrà la Conferenza Stampa del Forum del Terzo Settore dell'Umbria.

Da alcuni mesi, le principali organizzazioni che in Umbria rappresentano il volontariato, la promozione sociale e la cooperazione sociale hanno ripreso ad incontrarsi con l'obiettivo di condividere analisi e proposte per un'Umbria che veda protagoniste le persone e le comunità.

Si ragionerà su una nuova idea di spazio pubblico e di welfare che veda al centro cittadini e cittadine ed organizzazioni impegnati a ricostruire comunità partecipate e solidali, basate sui diritti, sulle relazioni tra le persone e sulla tutela di quelle che sono in una condizione di fragilità maggiore, per motivi di salute, economico-sociali, etnici e così via.

La crescita dell'intero Terzo settore, con le sue diverse componenti che operano in campo sociale, sanitario, socio-culturale, ambientale, sportivo, intreccia in maniera feconda e complessa volontariato, impegno civile, competenze professionali e imprenditoriali e può giocare un ruolo importante nella costruzione di un nuovo welfare locale.

Ne parleranno i tre portavoce regionali del Forum: Paolo Tamiazzo, Tiziana Ciabucchi e Andrea Bernardoni.

Saranno presenti anche gli altri membri della segreteria del Forum.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0