Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Terni ON 2015: il Comune garantisce la fruibilità dei luoghi dell'evento per le persone con disabilità

Pubblicato il 17/09/2015 - Letto 1136 volte
Al via la manifestazione Terni ON 2015, che animerà la città da Venerdì 18 a Domenica 20 settembre. L'Amministrazione Comunale di Terni ha assicurato di aver posto ancora più attenzione alle esigenze dei suoi cittadini, in particolare alle esigenze delle persone con disabilità: tutti gli eventi in programma si svolgeranno in luoghi fruibili ed i parcheggi di Palazzo Pierfelici e di Piazza Tacito verranno riservati alle persone con disabilità, per facilitare il raggiungimento dei luoghi della manifestazione.

Da Venerdì 18 a Domenica 20 settembre 2015, la città di Terni sarà animata da una delle sue manifestazioni più conosciute e rilevanti: Terni ON.

L'Amministrazione Comunale ha garantito di aver posto particolare attenzione alle esigenze dei suoi cittadini nella realizzazione di questa tre-giorni di musica ed eventi, per fare in modo che tutte le persone, indipendentemente dalle proprie condizioni di salute, possano prendere parte agli eventi di Terni ON 2015; tutti gli eventi saranno realizzati in luoghi della città fruibili a tutti/e e, dunque, anche alle persone con disabilità.

Per gli eventi di Sabato e Domenica, in Piazza della Repubblica, verrà allestita una pedana sopraelevata con rampa, cui potranno accedere le persone con disabilità che preferiranno seguire gli eventi in piazza da una postazione "riservata".

Come da Ordinanza Comunale del 16 settembre 2015 [file pdf], la viabilità della città di Terni verrà modificata per consentire la realizzazione degli eventi della manifestazione. In particolare, in alcune vie della città, la circolazione sarà vietata a tutti i veicoli "ad eccezione dei veicoli al servizio di invalidi residenti [...] che, per comprovate esigenze, potranno circolare anche dalle ore 18:00 alle ore 20:00 del 19.09.15" all'interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL - APU) che resterà poi totalmente chiusa al traffico fino alle ore 5:00 di Domenica 20. Non sarà chiuso al traffico l'asse Via del Vescovado - Piazza del Duomo - Via Aminale - Via Roma (tratto Via Aminale/Piazza Briccialdi).

Per quanto riguarda i parcheggi, è posto il divieto di sosta nelle aree centrali limitrofe allo svolgimento della manifestazione; nonostante questo, per facilitare l'accesso ai luoghi dei vari eventi, le persone con disabilità potranno parcheggiare presso il parcheggio di Piazza Pierfelici (parcheggio interno di Palazzo Spada) e presso il parcheggio di Piazza Tacito.

L'Amministrazione Comunale ha attivato il numero telefonico 0744 54.98.04 che garantirà la necessaria assistenza, in caso di emergenze, da parte della Polizia Municipale e della Protezione Civile.

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0