Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Rinviato il Seminario "Le procedure di accertamento dell'invalidità e dell'handicap"

Pubblicato il 15/05/2015 - Letto 2314 volte
Per motivi organizzativi è stato rinviato il Seminario "Le procedure di accertamento dell'invalidità e dell'handicap", tenuto da Carlo Giacobini, Direttore responsabile di HandyLex.org, nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola del Sociale della Città metropolitana di Roma. Nella news specifichiamo le nuove date, i nuovi termini di iscrizione e le istruzioni per chi era già iscritto.

Per motivi organizzativi è stato rinviato il Seminario "Le procedure di accertamento dell'invalidità e dell'handicap" della Scuola del Sociale della Città metropolitana di Roma di cui vi avevamo dato conto in una precedente news (vedi)

Le nuove date sono:
15/6 e 16/6 dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30
22/6 e 23/6 dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30

La partecipazione al Seminario è gratuita.

Occorre tuttavia iscriversi, seguendo le indicazioni presenti nel sito della Scuola del Sociale.

I termini di iscrizione scadono il prossimo 10 giugno.

Coloro che si erano già iscritti con il precedente calendario devono dare comunicazione alla Scuola del Sociale della loro eventuale disponibilità anche per le nuove date.

Obiettivi del corso

Conoscerne i meccanismi per il riconoscimento dello status di invalido e di persona con handicap (legge 104/1992), saper leggere i verbali, individuare con certezza lo status riconosciuto sono capacità essenziali per ogni operatore, sia che egli si occupi direttamente di disabilità sia che fra i suoi utenti vi sia una situazione di disabilità o di non autosufficienza. Il riconoscimento dello status è infatti un passaggio preliminare ed essenziale per l'accesso ai servizi e alle prestazioni riservate alle persone con disabilità.

Il Seminario si caratterizzerà per il taglio operativo e professionale volto a trasferire competenze di lavoro concrete, consentendo l'immediata applicabilità delle conoscenze apprese.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0