Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Joëlette: due eventi in programma per il 25 aprile

Pubblicato il 17/04/2015 - Letto 2546 volte
Per il prossimo fine settimana - che coincide con l'anniversario della Liberazione italiana dal nazi-fascismo - sono in programma due eventi di carattere nazionale volti a favorire la partecipazione delle persone con disabilità al mondo dell'escursionismo, grazie all'ausilio della joëlette. A Formello (Roma) si svolgerà l'evento INSIEME SI PUO' 2015, all'interno del quale è previsto il primo Raduno Nazionale di Joëlette. A Vicopisano (PI) è in programma la Festa dell'Escursionismo Condiviso "ComunqueVado", organizzata dall'Associazione Spazzavento.

Per il prossimo fine settimana sono in programma due eventi di carattere nazionale volti a promuovere la partecipazione delle persone con disabilità al mondo dell'escursionismo e delle attività all'aria aperta.

A Vicopisano (PI), Venerdì 24 e Sabato 25 aprile 2015 è in programma la prima edizione della Festa dell'Escursionismo Condiviso "ComunqueVado" [link a sito esterno], organizzata dall'Associazione Spazzavento [link a sito esterno], cui prenderanno parte diverse associazioni dotate di Joëlette. Nella giornata di Venerdì è previsto un incontro sul tema dell'escursionismo; a seguire, è prevista una visita guidata del borgo medievale di Vicopisano. Nella giornata di Sabato, è prevista un'escursione dedicata al giorno della Liberazione, organizzata in collaborazione con l'Associaizone Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) di Vicopisano. A seguire, è in programma una visita guida alla Certosa di Calci.

A Formello (Roma), Sabato 25 e Domenica 26 aprile 2015 è in programma la seconda edizione dell'evento INSIEME DI PUO' 2015 e del primo Raduno Nazionale di Joëlette in Italia, supportato da FederTrek Escursionismo e Ambiente [link a sito esterno]. L'evento prevede l'escursione in joëlette all'interno del Parco Naturale Regionale di Vejo, uno dei numerosi parchi del Lazio. Nel pomeriggio della giornata di Sabato, è in programma il convegno "Via Francigena e Disabilità. Fruibilità dei percorsi storico-religiosi e delle relative strutture". Nella giornata di Domenica, invece, saranno proposte diverse attività: in mattinata, saranno organizzate quattro diverse passeggiate nel Parco di Vejo, con l'assistenza di guide locali che daranno informazioni sul territorio del parco; dopo il pranzo, presso la Pro-Loco di Formello, saranno organizzati momenti ludici e di divertimento. Consulta il programma [link a file jpeg] di INSIEME SI PUO' 2015.

Le persone interessate ai due eventi, possono contattare direttamente i referenti delle due iniziative o possono contattare l'Associazione "Stefano Zavfa" [link a sito esterno] di Terni che già organizza sul territorio delle escursioni con la joëlette ed è a contatto con gli organizzatori dei due eventi.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0