Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Villa Umbra: corso di alta formazione in "Tecnologie ed ausili per la disabilità"

Pubblicato il 5/09/2014 - Letto 1333 volte
La Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica "Villa Umbra" propone un corso di alta formazione in "Tecnologie ed ausili per la disabilità", indirizzato a tutti i professionisti e le professioniste che lavorano nel campo della disabilità. Il corso ha ricevuto il patrocinio di numerose Federazioni e Associazioni tra cui anche quello della FISH Umbria ONLUS. Il termine ultimo per le iscrizioni è previsto per il 20 novembre 2014.

La Scuola di Amministrazione Pubblica "Villa Umbra" di Pila (PG) propone un corso di alta formazione in "Tecnologie ed ausili per la disabilità", indirizzato a tutti i professionisti e le professioniste che operano nel campo della disabilità: in particolare, medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, tecnici nel settore delle protesi, ausili ed accessibilità, educatori professionali ed operatori delle cooperative sociali, infermieri professionali ed ostetrici.

Il corso si propone di fornire competenze di base sulle tecnologie e gli ausili per la riabilitazione, l'autonomia, l'inclusione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con disabilità e prevede un'offerta didattica multidisciplinare, che spazia dalle conoscenze medico specialistiche a quelle sanitarie, da quelle tecniche a quelle socio-assistenziali. Il percorso formativo, inoltre, propone sia lezioni frontali che esercitazioni nell'ambito di laboratori pratici. Il termine ultimo per l'iscrizione al corso è  previsto per il 20 Novembre.

Il corso, che inizierà nel mese di dicembre 2014, avrà una durata di 96 ore e sarà articolato in 8 moduli, ciascuno della durata di 12 ore e i partecipanti potranno decidere di iscriversi o all'intero percorso formativo, oppure a singoli moduli didattici. Il corso intero verrà attivato con un minimo di 20 partecipanti, mentre il numero massimo di partecipanti è fissato a 40. Per ogni singolo modulo didattico, sarà ammessa la possibilità di iscriversi ad altri 10 operatori, fino a raggiungere il numero massimo totale di 50 partecipanti.

La frequenza minima richiesta è pari al 90% dell'intero monte ore del corso (96 ore). Per i partecipanti ai singoli moduli la frequenza minima richiesta è pari al 90% dell'intero monte ore del modulo (12 ore). La partecipazione ed il superamento della valutazione finale permetteranno l'acquisizione di un attestato di Alta Formazione rilasciato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e consentirà l'acquisizione di crediti ECM.

Il corso in "Tecnologie ed ausili per la disabilità" ha ricevuto il patrocinio di diverse Federazioni e Associazioni tra cui anche quello della FISH Umbria ONLUS (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap).

L'iscrizione al corso dovrà essere effettuata on line dal sito della Scuola [link a sito esterno]. Per iscriversi, è necessario cliccare su "Iscriviti OnLine", nell'area sinistra della home page del sito, sotto il riquadro in rosso "Area Utenti" e seguire le istruzioni.

Il programma del corso e di ciascun modulo è visionabile scaricando l'intera brochure [link a file pdf].

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0