Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Sochi 2014: il 7 marzo inizia la XI edizione dei Giochi Paralimpici invernali

Pubblicato il 7/03/2014 - Letto 1474 volte
Dal 7 al 16 marzo 2014 a Sochi (Russia) si terrà la XI edizione dei Giochi Paralimpici invernali: ben 750 atleti con disabilità ne saranno i protagonisti. Cinque gli sport in gara: curling in carrozzina, hockey su ghiaccio, sci alpino paralimpico, sci nordico paralimpico e biathlon. Per l'Italia, la RAI garantirà la diretta TV. Dal nostro sito, grazie ad un collegamento diretto con il portale del Comitato Italiano Paralimpico, si potranno leggere tutti gli aggiornamenti delle gare.

Nelle montagne di Sochi che si affacciano sul Mar Nero, la sera del 7 marzo 2014 inizia la XI edizione dei Giochi paralimpici invernali: gli atleti con disabilità sono circa 750, le nazioni rappresentate sono una cinquantina.

Cinque gli sport in gara:

Nell'ambito delle varie categorie di sci alpino paralimpico debutta lo snowboard.

Un aspetto certamente positivo è che gli atleti con disabilità si troveranno ad adoperare gli stessi impianti e lo stesso villaggio che hanno ospitato la XXII edizione delle Olimpiadi invernali conclusasi qualche settimana fa: le infrastrutture di Sochi, infatti, sono state rese totalmente accessibili per tutti, con ascensori, impianti di risalita e rampe, superfici dure antiscivolo, superfici pedonali tattili, delineazione in colore delle zone pericolose, barriere di protezione, segnali acustici dei semafori e così via. Un servizio speciale fornirà informazioni sui mezzi di trasporto accessibili, assistenza per la loro prenotazione, e fornirà personale qualificato per scorte nelle zone in cui le persone con disabilità potrebbero avere difficoltà, per cercare di facilitare la loro visita.

Per chi vuole seguire le Paralimpiadi in televisione, le gare saranno trasmesse in chiaro su RAI Sport, che dedicherà all'evento la quasi totalità della programmazione giornaliera.

Per approfondimenti: Comitato Italiano Paralimpico [link a sito esterno].

Salta contenuti del pié di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0