Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti
Sei in: Homepage » News »

Mostra fotografica "Nulla su di noi senza di noi!"

Pubblicato il 23/06/2013 - Letto 2310 volte
Da martedì 18 giugno fino al 6 luglio l'Ala Mazzoniana della Stazione Termini di Roma ospita la mostra "Nulla su di noi senza di noi!" - Le persone con disabilità e le loro famiglie: una partecipazione da protagonisti. Appunti per immagini.

La FISH ONLUS ha organizzato, con la collaborazione di Grandi Stazioni (Gruppo FS Italiane), la mostra fotografica "Nulla su di noi senza di noi!" - Le persone con disabilità e le loro famiglie: una partecipazione da protagonisti. Appunti per immagini.

L'esposizione, il cui titolo riprende lo slogan condiviso dal movimento internazionale delle persone con disabilità, si compone di immagini e commenti che testimoniano diversi passaggi epocali: "come eravamo, come eravamo guardati, come vivevamo e come oggi tentiamo e, talvolta, riusciamo ad essere protagonisti delle nostre vite, partecipi delle scelte politiche, attori delle decisioni".

Da martedì 18 giugno fino al 6 luglio 2013 l'Ala Mazzoniana della Stazione Termini di Roma (via Giolitti, 14-16) ospita il percorso espositivo che ripropone la storia, le azioni, la voglia di partecipazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie. La Mostra racconta la mobilitazione delle associazioni di persone con disabilità e loro familiari negli ultimi 30 anni e le persone con disabilità impegnate in attività quali: formazione, lavoro, sport , tempo libero, attraverso gli scatti fotografici provenienti dagli archivi delle Associazioni delle persone con disabilità, il contributo dei fotografi Giorgio Bergami, Salvatore Di Vilio e Giuseppe Moccia e la collaborazione di Roberto Koch, Agenzia Contrasto.

File allegati


Scarica l'allegato: Mappa della Mostra
Descrizione: mappa
Peso: 136.20 KB
Tipo di file: immagine jpeg
Aggiornato al: 23/06/2013
Questo file è stato scaricato 603 volte
Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0