Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

"Se solo c'è… Un pianoforte". Lo spettacolo della FIADDA al Teatro Arca di Ellera

Pubblicato il 15/04/2013 - Letto 2630 volte
Sabato 27 aprile, alle ore 21.15, presso il Teatro Arca di Ellera di Corciano (Perugia), si terrà la prima dello spettacolo teatrale "Se solo c'è… Un pianoforte" diretto da Domenico Madera che vede come interpreti alcuni dei giovani associati della FIADDA Umbria ONLUS (Famiglie Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi dell'Umbria).

Locandina dello spettacolo teatrale "Se solo c'è… Un pianoforte" - opera scritta e diretta dall'attore e regista teatrale Domenico Madera - è uno spettacolo in atto unico ispirato al monologo teatrale "Novecento" di Alessandro Baricco (da cui, nel 1998, è stato tratto anche il film "La leggenda del pianista sull'oceano" diretto da Giuseppe Tornatore).

Come affermano l'autore e i giovani attori appartenenti alla FIADDA Umbria ONLUS (Famiglie Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi dell'Umbria), questo è uno spettacolo «in cui abbiamo messo molto del nostro. "Se solo c'è.. Un pianoforte" è uno spettacolo speciale perché abbiamo deciso di metterci alla prova e portare al limite le nostre capacità. Uno spettacolo in cui ti potrà capitare di ridere e piangere insieme».

Lo spettacolo, inoltre, dopo un lungo percorso di preparazione, vede i giovani attori della FIADDA Umbria ONLUS confrontarsi come gli altri con un palcoscenico e con la lingua.

Nelle intenzioni di Claudio Mariottini, Presidente FIADDA Umbria ONLUS, lo spettacolo «offre alle famiglie dei bambini più piccoli un supporto di speranza e uno stimolo a non mollare mai». «Ognuno di loro [dei giovani attori, N.d.R.] - continua Mariottini - ha le proprie capacità e il proprio carattere e ognuno di loro ha messo un grandissimo impegno per realizzare questo evento, che ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie con la disponibilità all'apertura verso l'esterno e all'inserimento di altri ragazzi interessati udenti e non».

Scarica la locandina (interno) - (link a file PDF).
Scarica la locandina (esterno) - (link a file PDF).

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0