Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Incontro tra l'APAV e i dirigenti scolastici

Pubblicato il 12/04/2013 - Letto 2351 volte
Lo scorso 9 aprile, l'APAV (Associazione Parole che Volano) ha tenuto un incontro con tutti i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Terni per discutere dello stato dell'arte delle norme che tutelano gli alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento.

L'APAV (Associazione Parole che Volano), associazione che rappresenta le famiglie e i ragazzi con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA), presente nel territorio da cinque anni, il 9 aprile 2013 ha organizzato a Terni un incontro con tutti i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Terni per discutere insieme i seguenti punti:

A questo proposito, per approfondimenti sul tema, si consiglia la lettura del documento che la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) e la FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali di Disabili) hanno elaborato in merito al tema di cui ha dibattuto l'APAV. Il documento nasce come risposta alle critiche che la rivista on line Tutto Scuola ha mosso contro la Circolare n. 8/2013.

Parere della FISH e della FAND (link a file in PDF).

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0