Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Inaugurato a San Sisto il laboratorio "Di Segno Di Verso": all'evento era presente anche la FISH Umbria

Pubblicato il 27/02/2013 - Letto 1373 volte
Il laboratorio, inaugurato Sabato 23 Febbraio a San Sisto, ha come obiettivo quello di favorire l'inclusione delle persone con disabilità partendo dalla loro creatività.

3-10 parole obbligatorie

«Garantire la progressiva inclusione sociale delle persone con disabilità». Questo lo slogan del laboratorio creativo per persone con disabilità "Di Segno Di Verso", inaugurato qualche giorno fa a San Sisto.

L'inaugurazione della struttura, promossa dalla Cooperativa Sociale ASAD insieme con la Fondazione Culturale Boccardini, si è svolta il 23 Febbraio alla presenza del noto atleta Luca Panichi (Vicepresidente dell'Associazione Ghismo), degli artisti Luciano e Massimo Boccardini (Presidente dell'omonima Fondazione Culturale), del Critico d'arte Claudio Brancaleoni, del Referente provinciale della FISH Umbria ONLUS, Mauro Belligi, Massimo Boccardini.
Durante la manifestazione si è discusso di come la «disabilità sia un muro difficile da abbattere nei sentimenti e nelle coscienze delle persone» e quanto «la quotidianità costituisca il vero problema».

Il laboratorio Di Segno Di Verso, proprio per questo, intende, partendo dalla creatività delle persone con disabilità, favorire lo sviluppo in esse della propria individualità senza barriere, riscoprendo l'importante valore di essere persone. Cultura e arte, quindi, come parte integrante della crescita delle persone con disabilità, guadagnando la capacità di esprimersi e utilizzarla  come strumento di emancipazione.

Il laboratorio sarà attivo e funzionante ogni martedì, alle ore 16.00, e sarà condotto da Massimo Boccardini.
Per informazioni: 346 38 86 364

Salta contenuti del pié di pagina - M.O.S.A.I.C. cooperativa sociale - P.IVA: 01251410559 - Via Giovanni XXIII, 25 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 274659 - Fax: +39 0744 274659 - Email: web@cpaonline.it - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformità agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformità agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformità agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0