Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Successo per l'inaugurazione del Centro Velico di Passignano

Pubblicato il 18/07/2012 - Letto 2678 volte
Da 7 luglio il Centro Velico sul Trasimeno è davvero "per tutti", grazie alle modifiche effettuate per rendere le attività fruibili a tutti. L'inaugurazione è avvenuta in concomitanza della Regata Nazionale delle imbarcazioni 2.4 cui hanno partecipato alla pari atleti con disabilità e non. Un importante punto di riferimento per tutte le persone amanti della vela.

Il Club Velico Trasimeno ha dotato le proprie strutture di un pontile mobile e ha adeguato i servizi rendendoli accessibili; anche le persone con disabilità potranno d'ora in poi accedere alle attività del Centro e provare l'emozione della vela con le imbarcazioni 2.4. Il progetto Centro Velico è stato realizzato dal Club Velico Trasimeno in collaborazione con il Cip (Comitato italiano paraolimpico) Umbria, il Centro per l'Autonomia Umbro, la Polisportiva disabili di Foligno e l'Associazione Liberi nel vento di Porto San Giorgio.

Presenti all'inaugurazione, tra gli altri, il Presidente del Club Velico Trasimeno Aurelio Forcignanò, la Presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini, il Presidente del Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) di Perugia Domenico Ignozza, il Presidente Cip Umbria Francesco Emanuele.

L'accesso alle attività sportive rappresenta un diritto per ogni persona ma può davvero essere per tutti solo a patto che le strutture siano adeguate, i tecnici e il personale adeguatamente formati; la disabilità motoria, come mostra l'esempio del Centro Velico di Passignano, non è di per sé un ostacolo.  

Abbiamo parlato del Centro Velico sul Trasimeno in questa news.

Cliccando qui e qui è possibile visualizzare i due video relativi all'inaugurazione del Centro Velico.

Visita il sito del Club Velico Trasimeno (www.clubvelicotrasimeno.it)
Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0