Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Gara pubblica per i servizi della Asl della Provincia di Terni

Pubblicato il 7/07/2012 - Letto 2500 volte
In questi giorni sono al vaglio da parte della Asl4 le proposte delle aziende e cooperative che hanno risposto al bando per l'affidamento in gestione dei servizi e prestazioni di carattere assistenziale e socio-sanitario rivolti a persone anziane, minori e persone con disabilità nel territorio provinciale ternano.

Sono sei le associazioni temporanee d'impresa in gara, compresa quella ternana composta da "Actl", "Alba", "Casaligha", "Cipss", "Cultura e Lavoro", "Il Quadrifoglio", "Oasi Sport Libertas". Quest'ultima Ati ha gestito i servizi negli ultimi 12 anni, dopo aver vinto una prima gara d'appalto e ottenuto in deroga il rinnovo fino ad oggi.

Oltre alle Ati, tre Cooperative sociali ("Elleuno" di casale Monferrato, "Kcs caregiver" di Bergamo, e "Quadrifoglio" di Pinerolo) partecipano singolarmente.

I concorrenti in gara in molti casi gestiscono servizi anche in altre regioni d'Italia e alcuni hanno dimensioni, per quanto riguarda il  fatturato e numero di soci lavoratori dipendenti, notevole, già vincitori di gare per lo stesso tipo di servizi (una fra tutte, la bergamasca "Kcs", con 166 milioni di fatturato, 5.000 soci e dipendenti,
attività nell'intero Nord Italia, nel Centro - tranne l'Umbria -, in Campania e Sardegna).

Si tratta, nel complesso, di un appalto da circa 45 milioni di euro per 3 anni, eventualmente prorogabile per un biennio a 15 milioni annui.

Nei prossimi giorni chi avrà superato una prima selezione dovrà presentare l'offerta economico-organizzativa dettagliata.

(Fonte: Giornale dell'Umbria del 04/07/2012)

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0