Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Saluto a Tescari, uno dei fondatori della FISH

Pubblicato il 9/03/2012 - Letto 2737 volte
Scomparso pochi giorni fa Bruno Tescari, per quarant'anni impegnato in numerose campagne d'informazione per l'integrazione, la difesa dei diritti civili, l'abbattimento delle barriere architettoniche e soprattutto di quelle culturali. Ricordiamo Tescari anche tra i fondatori della FISH (Federazione Italiana Superamento Handicap).

Bruno Tescari, colpito a due anni dalla poliomielite, è stato un rappresentante attivo dell'associazionismo. Fondatore della Lega Arcobaleno contro le barriere - della quale era ancora il presidente - faceva parte anche della Direzione Generale dell'Associazione Luca Coscioni. E ancora, ha guidato la Consulta della Regione Lazio sulla Disabilità, della quale componeva tuttora il Direttivo.

«Infaticabile, inarrestabile, ironico e sempre ottimista, rigoroso nella riflessione e nelle azioni»: così Tescari viene definito in una nota della FISH, la Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap della quale era stato tra i fondatori.

Nei suoi libri "Accesso al cesso" e "Accesso al sesso. Il Kamasabile", ha rispettivamente affrontato il tema delle barriere architettoniche dei servizi igienici, e quello della sessualità delle persone con disabilità.

Presso il Centro per l'Autonomia umbro nel 2007 Tescari ha presentato proprio il volume "Accesso al sesso. Il Kamasabile"; è possibile consultare o prendere in prestito sia questo sia l'altro titolo al Centro Documentazione Disabilità.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0