Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

La protesta a Perugia davanti all'INPS regionale

Pubblicato il 24/05/2011 - Letto 2456 volte
Risale al 19 maggio la conferenza stampa indetta dalla FISH Umbria Onlus, tenutasi a Terni presso Palazzo Spada. In quell'occasione la Presidente Luisa Meacci, e i due vicepresidenti Andrea Tonucci e Raffaele Goretti, hanno evidenziato la criticità di una situazione ormai insostenibile perché i diritti delle persone con disabilità possano essere tutelati - tra i tagli e la scarsa propensione a cambiare l'attuale situazione dei servizi. Su questa scia si colloca la protesta di questa mattina davanti alla sede regionale dell'INPS, dove si sono date appuntamento numerose organizzazioni e associazioni di persone con disabilità.
Cittadinanzattiva - Tribunale per i Diritti del Malato, il Forum del Terzo Settore, INCA CGIL, Lega Consumatori, SPI CGIL, FNP CISL, Ital UIL, Unione Nazionale Consumatori, Patronato ACLI di Terni e FAP ACLI Provinciale di Terni, insieme alla FISH, hanno protestato contro i discutibili metodi adottati dall'INPS nel valutare l'invalidità civile e i tagli indiscriminati, che minano i princìpi contenuti nella convenzione Onu sui diritti delle Persone con disabilità (e quindi la loro vita); contro una campagna mediatica che non si fa scrupolo di diffamare le persone con disabilità etichettandole come "scroccone".
Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0