Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Verso il Piano Regolatore Sociale di Terni: seminario "Nuove povertà e politiche per le famiglie"

Pubblicato il 13/04/2011 - Letto 2399 volte
Si terrà venerdì 15 aprile alle ore 16.00 il seminario "Nuove povertà e politiche per le famiglie" presso Palazzo Spada a Terni. I relatori: un docente di Sociologia de "La Sapienza" e il presidente dell'AUR (Agenzia Umbria Ricerche). La conferenza ha l'obiettivo di concorrere a definire, insieme alle linee prioritarie d'intervento, il piano d'azione del Piano Regolatore Sociale.

Un ciclo di seminari tematici, presentati a marzo nel corso dell'incontro sul bilancio sociale del Comune, accompagna la costruzione di quello che sarà il Piano Regolatore Sociale di Terni.

Il 15 si parlerà di nuove povertà e politiche per le famiglie. Interverrà l'Assessore alle politiche sociali Stefano Bucari, e seguiranno le relazioni del dott. Giovanni Battista Sgritta (docente di Sociologia) e del dott. Claudio Carneri (presidente AUR).

Il seminario successivo si terrà a maggio; esso tratterà delle politiche urbane di sviluppo inclusivo (Piano per l'abbattimento delle barriere architettoniche e Piano urbano Mobilità). A giugno, invece, la conferenza cittadina verterà sul tema delle politiche contro le discriminazioni: Agenda 22, Politiche di genere, Politiche di convivenza e vivibilità urbana.

Scarica il volantino del seminario.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0