Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Agenda 22: dal Comune di Terni alla Provincia di Terni. Ora anche in Regione?!

Pubblicato il 23/06/2010 - Letto 2311 volte
Si amplia sempre di più la dimensione operativa di Agenda 22. In questo momento sono attivi i tavoli nel Comune di Terni e nella Provincia di Terni. Ora anche l'Assessore regionale alle politiche sociali ha incontrato la FISH Umbria ONLUS per implementare Agenda 22 a livello regionale.

Agenda 22 estende il proprio raggio d'azione anche a livello regionale. Questi gli auspici dopo l'incontro dei giorni scorsi tra l'Assessore regionale alle politiche sociali Carla Casciari e la delegazione della FISH Umbria ONLUS. L'obiettivo è quello di rafforzare il senso della Delibera di Giunta Regionale n. 1620 del 24 novembre 2009, in cui la Regione si è impegnata a recepire i princìpi e i metodi di Agenda 22. L'incontro con la FISH Umbria ONLUS, dunque, è stato funzionale a ribadire il senso dell'integrazione delle politiche socio-sanitarie, elemento sempre più imprescindibile, viste le indicazioni della Legge Regionale n. 26 del 28 dicembre 2009, sulla realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

Per quanto riguarda la Provincia di Terni, sono in cantiere due delibere provinciali con le quali l'ente assume la disponibilità a supportare i percorsi di mainstreaming per le politiche sulla disabilità dei comuni più piccoli del territorio provinciale, prendendo a riferimento il Comune di Terni, già dal 2005 impegnato in questo senso.

Quest'ultimo, inoltre, ha rinnovato il proprio impegno, con apposita delibera, nella coerenza con il modello organizzativo di Agenda 22, anche in vista del Nuovo Piano Regolatore per le politiche sociali.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0