Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Settimana nazionale della sclerosi multipla

Pubblicato il 24/05/2010 - Letto 2327 volte
Dal 22 al 30 maggio, in occasione della settimana nazionale della sclerosi multipla, la sezione provinciale AISM di Perugia organizza una serie di appuntamenti informativi per fare il punto sulla ricerca scientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali nel territorio, e per ribadire l'impegno nella rappresentanza e nell'affermazione dei diritti delle persone con SM.

Oggi AISM è il punto di riferimento per le oltre 58.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. L'Associazione crede fermamente che le persone colpite dalla malattia abbiano diritto ad una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale.

L'AISM della provincia di Perugia, in questa settimana, organizza una serie di appuntamenti a partire da Lunedì 24 con un pomeriggio a tema sul simposio greco e il vino cui interverranno una storica, un enologo e un neurologo; titolo dell'incontro "Nunc est bibendum", ore 17.30 presso la Sala dei Notari a Perugia. Nel corso della Settimana Nazionale si svolgerà anche la seconda Giornata Mondiale della SM, il 26 maggio. Numerosi gli eventi e le manifestazioni in tutto il mondo; a Perugia alle 11.30 in Piazza IV Novembre si terrà una cerimonia di ringraziamento per il nuovo mezzo di trasporto donato alla sezione dalla Coop Umbria Casa. Per finire, sabato 29 maggio si svolgerà il convegno "Sclerosi multipla: prospettive future" presso il centro congressi Villa Umbra Loc. Pila alle 15.00.

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0