Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Umbria sostenibile???

Pubblicato il 12/11/2009 - Letto 2271 volte
Sabato 14 novembre 2009 alle ore 9.30 presso la sala consiliare della Provincia di Terni (viale della Stazione) si svolgerà un seminario sulle tematiche ambientali aperto a tutti coloro che vorranno esprimere esigenze reali in merito alla tematica dello sviluppo sostenibile ed inclusivo della nostra Regione.

Il dipartimento Ambiente, Energia Territorio e Infrastrutture Urbanistica e Centri Storici dell'Italia dei Valori propone un seminario con lo scopo di coinvolgere cittadini, comitati spontanei e associazioni in un seminario per avviare una fase di ascolto delle reali esigenze ed un dibattito da cui trarre proposte relative a scelte concrete. Le discussioni ed i contributi porteranno alla definizione di un programma partecipato per le prossime Elezioni Regionali che riesca a coniugare il valore del Progresso con il valore dello Sviluppo Sostenibile del Territorio.

I temi trattati riguarderanno la tutela dell'ambiente, il trattamento dei rifiuti, l'acqua pubblica, il risparmio energetico e le fonti alternative, l'efficienza della mobilità pubblica, la tutela del paesaggio, i diritti umani e le persone con disabilità, tema sul  quale interverrà Andrea Tonucci (vice presidente della FISH Umbria).

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0