Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Tutti in slitta a Castelluccio di Norcia…!

Pubblicato il 24/02/2009 - Letto 2599 volte
Una giornata sulla neve insieme a Maurizio Menghinella (campione nazionale di sleddog) ed i suoi cani, questo il programma per il 15 Marzo 2009, organizzato dall'Associazione AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - di Perugia e dai Volontari della Croce Rossa.

Un'occasione per tutte le persone con disabilità che vorranno vivere questa particolare esperienza: la giornata prevede la gita sulle slitte da neve accessibili e la conoscenza sull'approccio ed il comportamento con i cani, ma oltre all'aspetto avventura non sono stati trascurati altri aspetti come la sicurezza e non ultime le libagioni. E' infatti prevista una merenda con salumi e prodotti tipici di Norcia ed il pranzo presso l'Hotel Grotta Azzurra (Vedi locandina).

Parteciperanno diverse persone con disabilità (motoria, sensoriale e cognitiva) accompagnate da una cinquantina di volontari CRI. Grazie alla sensibilità dell'atleta sleddog Maurizio Menghinella saranno a disposizione quattro musher con quattro slitte ed una cinquantina di bellissimi cani per il giro sul PianGrande.
L'AISM intende condividere ed offrire l'opportunità di vivere un'avventura nel Parco dei Monti Sibillini che per molte persone con disabilità sarà la prima esperienza sulla neve.
L'Associazione non è nuova ad iniziative di questo genere, ha infatti già organizzato altre uscite all'Oasi di Alviano, all'Isola Polvese, gita in sidecar sul Subasio, al lago di Fiastra, al rifugio di Armenzano, al mare a Giulianova. 

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0