Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Conferenza stampa della FISH Umbria ONLUS

Pubblicato il 23/06/2008 - Letto 2313 volte
La FISH Umbria ONLUS ha indetto una Conferenza stampa per Giovedì 26 giugno 2008 alle ore 11.30 presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni, Piazza Italia, a Perugia, per chiarire la propria posizione relativamente al Piano Sanitario, al Piano Sociale ed al Fondo per la Non Autosufficienza.

La FISH Umbria ONLUS ritiene importante ribadire in questo momento storico la necessità che le associazioni di persone con disabilità e i loro familiari siano le prime ad incidere sulle politiche che le riguardano, in vista della prossima pubblicazione del nuovo Piano Sanitario Regionale e del Nuovo Piano Sociale Regionale e contestualmente del Piano Integrato per la Non Autosufficienza.

La FISH Umbria ONLUS ha indetto la Conferenza stampa per rilanciare la prospettiva dei diritti umani e della centralità della persona quale paradigma sulla base del quale devono essere basati servizi ed interventi.

In particolare, si rivendica la capacità di garantire la centralità della persona e la sua partecipazione attiva nella programmazione e valutazione degli interventi, la capacità di affrontare con una prospettiva multidimensionale le esigenze i bisogni e le aspettative attraverso l'elaborazione di un Progetto Individuale come prescritto dall'art. 14 della Legge n. 328/2000.

Queste sono le linee guida sulla base delle quali sta agendo il movimento associativo umbro.

Nel corso della Conferenza stampa verranno esposte le proposte e le critiche mosse alle politiche e agli interventi ritenuti spesso inesistenti o inadeguati rispetto alle richieste delle associazioni e delle persone e dei loro familiari.


Documenti proposti


Riferimenti normativi

Legge n. 328 dell'8 novembre 2000, «Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali» (sito esterno).

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0