Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Un convegno al contrario?

Pubblicato il 21/06/2007 - Letto 2422 volte
Lunedì 25 giugno alle ore 15,00 presso la Sala Conferenze della Confartigianato di TERNI avrà luogo il convegno "La sanità che cambia. Dal prodotto al bisogno". Non possiamo che manifestare il nostro stupore, se non la nostra indignazione.

Riteniamo stupefacente il modo in cui, candidamente, si dichiari che la Sanità debba cambiare per rispondere alle esigenze di chi produce beni e servizi.
Non solo, nel testo dell'invito si fa riferimento alla "centralità del paziente", soggetto passivo (aspetto intrinseco al concetto di paziente) che naturalmente non è rappresentato in alcun modo nel convegno, al contrario, riteniamo che sia il protagonismo attivo del cittadino, a prescindere dalla sua condizione fisica e mentale, che deve determinare la risposta del Servizio Sanitario.

Dunque quello che dovrebbe essere il punto di partenza: l'utente con i suoi bisogni e con i suoi diritti,  fa da spettatore-fruitore passivo che giustifica i guadagni di chi produce e la gestione di chi amministra.


 

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0