Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

Accesso al sesso

Pubblicato il 14/06/2007 - Letto 2789 volte
Giovedì 21 Giugno 2007 - ore 16.30 presso il Centro per l'Autonomia (via Giovanni XXIII, 25 - 05100 TERNI) la presentazione del libro "Accesso al sesso" - Il Kamasabile di BRUNO TESCARI

È uscito il nuovo libro - il terzo - dello scrittore e Presidente della Lega Arcobaleno, Bruno Tescari, con le prefazioni di Tiziana Biolghini, Delegata alle Politiche sull'Handicap della Provincia di Roma e di Marcello Tomassetti, Presidente della UILDM Lazio.

Scrive l'autore: «[…] La sessualità della persona disabile non è una sessualità speciale, diversa da quella di tutti gli esseri umani: diverso è il modo di concretizzarla nel fare sesso, ostacolati dai limiti funzionali del nostro corpo». Ed, infatti, Tescari continua: «è il sesso, che interessa; cioè il "fare". Il tema preoccupa non i disabili ma i genitori dei disabili; e allora, parliamo dei genitori. È bene che essi sappiano almeno questo: che uno dei problemi che hanno i figli disabili che vogliono fare sesso ma non ne hanno l'autonomia necessaria, è il "come farlo"».

230 pagine con 23 interviste a disabili fisici ed a genitori di disabili psichici - che ci raccontano come e se lo fanno, come lo affrontano, come lo vivono - e con 23 illustrazioni di Anna Benedetti.

Giovedì 21 giugno presso il Centro per l'Autonomia la presentazione.

Dibattono sul diritto di vivere il sesso:

l'Autore, le persone con disabilità, i genitori, le associazioni, gli operatori, i politici.

Presenta Andrea Tonucci.

Per altre informazioni www.legarcobaleno.it

Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0