Ricerca avanzata
Menù
Rete associativa
Personalizza il sito





Salta contenuti

ASSISTENZA E RICERCA SULLE MALATTIE RARE IN UMBRIA

Pubblicato il 17/02/2021 - Letto 690 volte
FAD Sincrona Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, 27 Febbraio 2021, Orario: 8.30 - 14.00

PREMESSA

Le Malattie Rare rappresentano una sfida in ambito diagnostico ed assistenziale; sono malattie trasversali in quanto interessano diverse specialità della Medicina. Circa l'80% di esse sono di origine genetica ed ereditaria, costituendo una problematica non solo per l'individuo ma anche per i suoi familiari. Spesso l'iterdiagnostico è lungo, ma la crescente cultura medica e l'impiego di tecnologie avanzate rendono possibile una diagnosi eziologica e l' identificazione dei percorsi terapeutici più appropriati.

OBIETTIVI

Promuovere cultura e conoscenza, in ambito assistenziale e di ricerca, dare voce ai malati rari e alle associazioni dei pazienti, mettere i professionisti in relazione tra di loro con la finalità di creare team multidisciplinari.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a medici, biologi, tecnici di laboratorio, infermieri e altri operatori sanitari operanti nei servizi interessati alle tematiche trattate.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dal sito della Scuola www.villaumbra.gov.it (Area Utenti). Nell'"area utenti" (navigazione sinistra) cliccare su "Iscriviti OnLine" e seguire le istruzioni.

Le iscrizioni vanno effettuate entro 25 febbraio 2021.

Vedi programma completo qui.
Salta contenuti del pi� di pagina - A.V.I. Umbria Onlus - C.F.: 01201600556 - Via Papa Benedetto III, 48 - 05100 Terni
Tel: +39 0744 1950849 - Email: cpa.umbro@aviumbria.org - Leggi la Privacy Policy - Powerd by: mediaforce.it
Logo di conformit� agli standard W3C per i fogli di stile Logo di conformit� agli standard W3C per il codice HTML 4.0 Transitional Logo di conformit� agli standard W3C Livello AA, WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0